Home // News
La Provincia finanzierà le spese e gli eventi olimpici nel Comune di Bolzano in occasione del passaggio della Fiamma olimpica. Via libera della Giunta provinciale.
In vista dell’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 è ricco il programma di iniziative previste in provincia di Bolzano. Fino a domenica alla Fiera d’Autunno uno stand dedicato.
A Castel Mareccio, in data odierna e in presenza del Presidente della Provincia Arno Kompatscher e di molte personalità del mondo della politica, dello sport, della cultura, dell’economia e della stampa è stata presentato lo show inaugurale per le Olimpiadi in Alto Adige dal titolo ON FIRE 2026, organizzato dall’Associazione Culturale ARTON in cooperazione con la Sporthilfe Alto Adige.
Chi percorre in questi giorni l’autostrada A22 avrà forse già notato le nuove installazioni pubblicitarie. I cartelloni mostrano i loghi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, affiancati a quello del marchio ombrello dell’Alto Adige.
A Dobbiaco la cerimonia di inaugurazione dell’opera d’arte ispirata agli Stoanerne Mandln, gli “omini di pietra” Il presidente Arno Kompatscher: “Celebrare e ricordare l’unione e i valori olimpici”
Presentato al Trevilab di Bolzano il progetto che ripercorre la storia dello sport in provincia di Bolzano nell’ultimo quarto di secolo attraverso testi, foto e le testimonianze dei campioni.
Un portale rinnovato con il design del Look of the Games, accessibile e dinamico, pensato per accompagnare tutti, spettatori, media, lettori e fan, lungo il cammino verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali italiani.
Tra poco più di cinque mesi verranno ufficialmente inaugurati i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Da quel momento anche Anterselva sarà protagonista delle Olimpiadi, ospitando all’Arena Alto Adige le competizioni di biathlon. Un’anteprima dello spirito olimpico si vivrà già domenica 5 ottobre, quando lo stadio rinnovato aprirà le sue porte dalle ore 12 per accogliere il pubblico con un ricco programma fatto di informazioni, giochi, divertimento ed emozioni.
Sono ancora aperte le candidature per diventare volontari ai prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Le adesioni sono aperte fino al 1° ottobre per cittadine e cittadini maggiorenni.
Annunciata la sigla della partnership tra il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 e IDM Alto Adige, realtà che e sostiene i consorzi dell’alta qualità alimentare del Südtirol. Anche il Trentino diventa ufficialmente Destination & Taste Sponsor.
A Palazzo Baldi, sede della Regione Veneto, la cerimonia di svelamento delle medaglie dei Giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026
Museion presenta un progetto espositivo che intreccia l’arte contemporanea con lo sport, la memoria storica e i valori sociali.