Freiwillige Helfer für Olympia gesucht

Milano Cortina 2026: candidature aperte per diventare volontari

Sono ancora aperte le candidature per diventare volontari ai prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Le adesioni sono aperte fino al 1° ottobre per cittadine e cittadini maggiorenni.

Mancano meno di 200 giorni alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 e questa sarà l’ultima occasione per unirsi a Team26, il programma per volontarie e volontari dei Giochi. Le volontarie e i volontari svolgeranno un ruolo fondamentale per Milano Cortina 2026, contribuendo in prima persona al successo della rassegna olimpica e vivendo in prima persona le emozioni dell’evento per eccellenza dello sport.

Possono diventare volontari e volontarie tutte le persone che hanno compiuto 18 anni, le quali potranno avanzare la propria candidatura entro il 1° ottobre 2025 tramite il portale dedicato a questo link: Team26 | Milano Cortina 2026.

Mandé Inant

Ënghe nteressant

La Provincia finanzierà le spese e gli eventi olimpici nel Comune di Bolzano in occasione del passaggio della Fiamma olimpica. Via libera della Giunta provinciale.

In vista dell’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 è ricco il programma di iniziative previste in provincia di Bolzano. Fino a domenica alla Fiera d’Autunno uno stand dedicato.

A Castel Mareccio, in data odierna e in presenza del Presidente della Provincia Arno Kompatscher e di molte personalità del mondo della politica, dello sport, della cultura, dell’economia e della stampa è stata presentato lo show inaugurale per le Olimpiadi in Alto Adige dal titolo ON FIRE 2026, organizzato dall’Associazione Culturale ARTON in cooperazione con la Sporthilfe Alto Adige.